Crisi coronavirus: swissstaffing è al fianco dei suoi membri

Stimati Prestatori di personale,
Cari membri,

attualmente non vi è tema più discusso del coronavirus. Nel giro di pochi giorni la pandemia ha stravolto in gran parte le nostre abitudini. Le nostre famiglie, gli amici e le nostre aziende con tutti i collaboratori sono coinvolti, tutti noi siamo allibiti di fronte alla rapidità con la quale il virus si diffonde. Ciononostante, abbiamo saputo adattarci prontamente alla nuova situazione. Il Consiglio federale e le autorità hanno reagito tempestivamente, mettendo a punto in breve tempo soluzioni a sostegno dell'economia. Ma c'è ancora molto lavoro da fare per garantire che tali soluzioni possano essere implementate in modo mirato. Noi siamo qui per voi.

Naturalmente anche swissstaffing ha dovuto adeguarsi alla nuova situazione e continuerà ad adeguarsi alle condizioni e alle esigenze mutevoli.

In questi giorni dominati dall'incertezza, la nostra priorità assoluta è quella di tenere aggiornati i nostri membri, fornendo loro informazioni corrette al momento giusto. Un compito non facile alla luce delle divergenze regionali nell'interpretazione delle misure da introdurre. Per contribuire ad armonizzare l'attuazione di tali misure, intratteniamo uno scambio di informazioni quotidiano con le autorità e le associazioni. Il nostro obiettivo è quello di introdurre le misure previste per il nostro settore in modo semplice e pragmatico. Desidero in questa sede ringraziare le colleghe e i colleghi del segretariato per il loro prezioso impegno.

In quanto membri di swissstaffing vi terremo al corrente fornendovi informazioni costantemente aggiornate. All'occorrenza potrete rivolgervi al segretariato in qualsiasi momento, preferibilmente via e-mail. I nostri vari reparti avranno premura di rispondere ad ogni richiesta nel più breve tempo possibile.

Abbiate cura di voi e restate in salute.

Cordiali saluti

Leif Agnéus
Presidente swissstaffing