Newsletter gennaio 2017

Giusto in tempo per festeggiare il 2017, ecco il nostro nuovo sito internet, più fresco, più dinamico, più facile da consultare con qualsiasi apparecchio. Attendiamo con piacere una visita!

Dal punto di vista statistico, il 2016 si è concluso in modo soddisfacente. Per un'analisi più approfondita dell'anno appena concluso, rimandiamo al nostro blog. A livello politico, si profila all'orizzonte una nuova votazione con potenziali ripercussioni sul settore: la riforma III dell'imposizione delle imprese.

Auguriamo buona lettura e un ottimo inizio di 2017!
Il team di swissstaffing

Themen

» swisstemptrend
» Votazione sulla riforma III dell’imposizione delle imprese
» Nuovo sito internet
» Oliver mira al successo con l’esame professionale in risorse umane
  • swisstemptrend

    Zero negativo nonostante una fine d'anno soddisfacente
    Lo swisstemptrend mostra una conclusione soddisfacente del 2016. A dicembre, infatti, il settore è cresciuto dell'1,9% rispetto allo stesso mese nel 2015. È la quinta volta consecutiva che il barometro settoriale segnala una lieve crescita positiva. Il buon secondo semestre non è tuttavia bastato a compensare il calo dei primi mesi: guardando al 2016 nel suo complesso, si profila un -0,3%.

    » Al riepilogo del 2016 dal punto di vista economico

  • Votazione sulla riforma III dell’imposizione delle imprese

    swissstaffing dice sì alla riforma III dell'imposizione delle imprese – per un futuro roseo del mercato del lavoro svizzero. Il 12 febbraio 2017, saremo chiamati a esprimerci sulla riforma III dell'imposizione delle imprese. Questa riforma, importante e necessaria, consente di trovare un equilibrio tra il rispetto degli standard internazionali e l'esigenza di salvaguardare l'attrattività della piazza economica elvetica.

    » Ecco perché la riforma III dell'imposizione delle imprese è importante per il nostro settore

  • Nuovo sito internet

    In qualità di associazione delle aziende di servizi per il personale, swissstaffing rappresenta il settore e fornisce mediante il sito www.swissstaffing.ch molte informazioni interessanti e preziose sul prestito e la collocazione di personale destinate sia alle aziende sia ai collaboratori temporanei. La rielaborazione del sito tiene conto dei riscontri di un'approfondita analisi e dovrebbe consentire agli utenti di trovare più agevolmente ciò che cercano, utilizzando qualsiasi apparecchio, in italiano, tedesco, francese e inglese.

    È inoltre prevista l'attivazione di una nuova area per i membri e di funzioni supplementari, come richieste di adesione digitalizzate o un portale per gli eventi ottimizzato per gli apparecchi mobili.

    » Al sito

  • Oliver mira al successo con l’esame professionale in risorse umane

    I punti di forza di Oliver sono l'abilità nel gestire i contatti e la versatilità come consulente per il personale. La capacità di non farsi distrarre e di restare sempre sul pezzo può essere allenata. Ecco perché Oliver si è iscritto all'esame professionale in risorse umane con orientamento C.

    » Al nostro ultimo ritratto