Newsletter febbraio 2018

Digitalizzazione, flessibilizzazione, nuove vie di reclutamento: sono temi interessantissimi che affiorano vieppiù di frequente.

In occasione della Personal Swiss 2018, per esempio, swissstaffing, partner ufficiale della fiera, proporrà un dibattito sulla flessibilizzazione del mondo del lavoro. I membri, che attendiamo numerosi, beneficiano dell'ingresso gratuito.

Nel mese di marzo, inoltre, si terranno i nostri apprezzati incontri regionali, quest'anno dedicati al tema della digitalizzazione nelle risorse umane. Vi prenderanno parte relatori esterni.

Buona lettura!
Il team di swissstaffing

Themen

» Swiss Staffingindex: crescita del settore confermata anche nel nuovo anno
» Il blog del Comitato: tecnologia ed esseri umani, un connubio inscindibile
» swissstaffing alla fiera Personal Swiss 2018
» Incontri regionali a marzo 2018
  • Swiss Staffingindex: crescita del settore confermata anche nel nuovo anno

    Grazie a una buona evoluzione degli affari a gennaio 2018, il settore temporaneo ha saputo confermare i successi del 2017. Negli ultimi tre mesi, il numero di ore prestate è aumentato dell'8,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il settore registra così una crescita dell'1,6% rispetto al quarto trimestre 2017.

    > Allo Swiss Staffingindex del nostro economista dott. Marius Osterfeld.

  • Il blog del Comitato: tecnologia ed esseri umani, un connubio inscindibile

    L'intervista a Taco de Vries, CEO della Randstad (Svizzera) SA, affronta la sfida della digitalizzazione, delinea le tendenze nel campo delle risorse umane e svela la ricetta del successo per un ambiente di lavoro innovativo e creativo.

    > All'intervista completa, condotta da Julia Bryner, responsabile Marketing ed eventi.

  • swissstaffing alla fiera Personal Swiss 2018

    La fiera dedicata ai temi delle risorse umane si terrà a Zurigo il 17 e il 18 aprile 2018. In qualità di partner ufficiale, swissstaffing proporrà di nuovo un dibattito con partecipanti di alto livello.

    «Flessibilizzazione del mondo del lavoro: chi si occuperà del reclutamento in futuro?»
    Saranno presenti Taco de Vries, CEO della Randstad (Svizzera) SA, Jana Jutzi, Direttrice della Careerplus SA, Valery Lorenz, contitolare della mein job zürich gmbh e Marc Lutz, CEO della Hays (Svizzera) SA.

    Tra digitalizzazione, robotizzazione, gig economy e Big Data, il reclutamento, i servizi per il personale e il settore delle risorse umane sono attesi da nuove sfide. Il mondo del lavoro è sempre più flessibile: in che direzione si muove il reclutamento? Quali sono gli standard internazionali? A che punto è la Svizzera nel confronto internazionale?

    Raccomandiamo di prenotare sin d'ora il:
    18 aprile 2018, ore 11:30, padiglione 5, Forum 5.

    Ingresso gratuito per i membri: i membri di swissstaffing possono entrare gratuitamente alla fiera. Un'e-mail personale sarà inviata a inizio marzo.

    > In caso di domande, scrivere a kommunikation@swissstaffing.ch.
    Programma  Personal Swiss 2018. (in tedesco)

  • Incontri regionali a marzo 2018

    Nel mese di marzo, avranno luogo i nostri primi incontri regionali. Saranno dedicati a interessanti temi sul futuro del lavoro e vi presenzieranno esperti rinomati.

    Basilea e Lucerna:    13 marzo 2018
    Ginevra e Losanna:     14 marzo 2018
    San Gallo:    15 marzo 2018
    Zurigo:    21 marzo 2018
    Lugano:     27 marzo 2018

     

     
     
     

     

    > Invitiamo tutti a iscriversi e a partecipare. Programma e iscrizione.