Newsletter dicembre 2020

A fine settembre 2020, il popolo svizzero ha accolto l'iniziativa per un congedo paternità di due settimane e posto le basi per un congedo di assistenza ancorato nella legge. Ecco le principali novità in vista del 2021.

Il 2020 ha accelerato il processo di digitalizzazione: il telelavoro, le riunioni virtuali e gli eventi in streaming sono oggi parte integrante della quotidianità lavorativa. Anche swissstaffing l'anno prossimo amplierà la sua offerta di formazione continua online.

Volge alla conclusione un anno turbolento e fuori dall'ordinario. A tutti vadano i nostri migliori auguri di Buone Feste e felice Anno Nuovo!

Il team di swissstaffing

Themen

» Note informative: Congedo paternità e di assistenza
» Novità: formazioni online di consulente per il personale
» Orari d'apertura durante le festività
  • Note informative: Congedo paternità e di assistenza

    Nel mese di gennaio 2021, entreranno in vigore le nuove disposizioni sul congedo paternità e di assistenza. Il nostro servizio giuridico ha redatto due note informative con le principali novità.

    -> Alle note informative

  • Novità: formazioni online di consulente per il personale

    A causa della pandemia di coronavirus, quest'autunno siamo stati costretti ad annullare tutte le formazioni di consulente per il personale previste fino a fine anno. swissstaffing ha ora intenzione di ampliare l'offerta online, la quale comprenderà i corsi seguenti:

    • organizzare a livello sistemico la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute
    • Care Management per prestatori di personale
    • tecniche di colloquio (con focalizzazione sui colloqui virtuali)
    • basi legali
    • media sociali e active sourcing

    Maggiori informazioni sull'offerta completa di formazione continua seguiranno a inizio 2021. Confidiamo in una folta partecipazione.

  • Orari d'apertura durante le festività

    Durante le feste, gli uffici di swissstaffing resteranno chiusi. Siamo a disposizione fino a martedì 24 dicembre 2020 alle 12, e poi da venerdì 4 gennaio 2021.
    In caso di emergenza, è previsto un servizio di picchetto. Per domande sui Servizi Operations & Membership è raggiungibile scrivendo a info@swissstaffing.ch, per questioni giuridiche a legal@swissstaffing.ch, e per domande inerenti alla comunicazione e all'economia a kommunikation@swissstaffing.ch. Per informazioni concernenti temptraining, l'indirizzo è info@temptraining.ch.