Newsletter marzo 2022

La tendenza positiva del mercato del lavoro temporaneo è proseguita anche nel mese di febbraio 2022. Il tasso di crescita di dicembre 2021, gennaio 2022 e febbraio 2022 è tornato a due cifre (10,1%).

Il settore del lavoro temporaneo si è perfezionato e si contraddistingue sempre più per condizioni di lavoro eque, una qualità elevata e una nuova immagine. A questa evoluzione hanno contribuito diversi fattori.

Buona lettura!
Il team di swissstaffing

Themen

» Swiss Staffingindex – crescita robusta del mercato del lavoro temporaneo
» Condizioni di lavoro eque, qualità elevata, nuova immagine: perché il settore del lavoro temporaneo è cambiato
» Employer branding – molto più di una strategia di marketing
  • Swiss Staffingindex – crescita robusta del mercato del lavoro temporaneo

    L'inizio positivo del 2022 si è confermato nel mese di febbraio. Per dicembre 2021, gennaio 2022 e febbraio 2022, lo Swiss Staffingindex è tornato a rilevare una crescita a due cifre (10,1%) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel periodo gennaio-febbraio 2022, con il 10,9% il mercato ha fatto registrare un risultato leggermente superiore.

    > Allo Swiss Staffingindex di febbraio 2022

  • Condizioni di lavoro eque, qualità elevata, nuova immagine: perché il settore del lavoro temporaneo è cambiato

    Negli ultimi anni, il settore dei servizi per il personale ha effettuato un cambiamento di immagine e ha incrementato costantemente la qualità. Vi hanno contribuito positivamente diversi fattori, tra i quali il CCL Personale a prestito, un marchio di qualità obbligatorio per i membri di swissstaffing, la digitalizzazione e la tendenza da parte di persone altamente qualificate a scegliere il lavoro flessibile.

    > Al contributo di Julia Bryner

  • Employer branding – molto più di una strategia di marketing

    «Stai cercando il lavoro perfetto? L'hai trovato! Abbiamo tutto: fai quello che vuoi, quando e dove vuoi, in seno a un fantastico team e con il capo migliore che ci sia!» Troppo bello per essere vero? Effettivamente... Con annunci come questo, le risorse umane non si fanno certo un favore. Nella lotta per accaparrarsi i talenti, non si tratta di mostrare l'immagine di un'azienda perfetta. La parole d'ordine è onestà. Chi applica correttamente il concetto dell'employer branding può trovare collaboratrici e collaboratori adeguati con meno impegno a livello di reclutamento.

    > Al contributo di Taco de Vries