Congratulazioni: cerimonia di consegna diplomi esame professionale in risorse umane 2019

Il 15 novembre 2019, presso il Palazzo dei congressi di Bienne, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei diplomi del terzo esame professionale per specialista in risorse umane secondo il nuovo regolamento d'esame. Complessivamente hanno frequentato i corsi e superato gli esami finali 1108 persone; oltre il 77 per cento di loro ha superato con successo gli esami federali e ha ricevuto il diploma.

Per la terza volta consecutiva sono stati assegnati anche i diplomi dell'indirizzo C per il collocamento e prestito di personale nel settore privato; 27 diplomati hanno superato il corso con successo. La media dei voti è stata di 4,28. La miglior media dei voti di 4,47 è stata conseguita nell'indirizzo B per il collocamento e la consulenza per il personale nel settore pubblico. La media raggiunta dall'indirizzo A per la Gestione delle risorse umane in azienda è stata quest'anno 4,22.

Nadine Häberling ha ricevuto il riconoscimento per il miglior risultato nell'indirizzo C con il punteggio massimo di 5. Hanno condiviso il secondo e il terzo posto rispettivamente tre e cinque diplomati.

swissstaffing si congratula vivamente con tutti i diplomati!

(Foto di Sacha Danesi)

Specialista in risorse umane con indirizzo C

Dal 2016 il settore dei servizi per il personale ha un proprio corso di formazione con attestato federale sotto forma di esame professionale in risorse umane indirizzo C. I consulenti HR possono così dimostrare le loro competenze e, in particolare, la loro abilità. Il nuovo esame è orientato alle competenze e gli esaminatori sono esperti del settore. Mentre le conoscenze generiche sono identiche a quelle degli altri tre indirizzi, nella parte pratica i diplomati vengono messi attivamente alla prova e incentivati in vari settori della loro professione. Ad esempio, nella gestione dei dipendenti, nel trattare con i clienti o nelle tecniche di presentazione.

swissstaffing raccomanda l'indirizzo C a tutti i consulenti per il personale che desiderano dimostrare le loro conoscenze e assumere ulteriori responsabilità in futuro.

L'indirizzo C è offerto da swissstaffing insieme al Gruppo impiegati di commercio. Il corso può essere frequentato anche presso altri istituti di formazione professionale. I prossimi corsi avranno inizio nella primavera del 2020.

Scoprite di più ora