Newsletter dicembre 2023

il 27 giugno 2024 torna l'appuntamento con il nostro evento Flexwork 2024 presso il Kursaal di Berna. Riservate oggi stesso questa data!

La carenza di personale qualificato è davvero un destino ineluttabile o sono forse le aziende stesse a contribuire al problema? Nel suo blog Marc Lutz, Managing Director di Hays Switzerland, mette in discussione i comuni metodi di reclutamento del personale.

Aspettiamo tutti con gioia le ormai imminenti feste natalizie, desiderosi di trascorrere del tempo con i nostri cari e di staccare la spina. Gli uffici di swissstaffing rimarranno chiusi dal 23 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024. Per questioni urgenti abbiamo allestito un servizio di reperibilità e potrete contattarci via e-mail.

Grazie di cuore per questo 2023 particolarmente intenso e buon 2024!

Il vostro team di swissstaffing

Themen

» Save the date: Evento Flexwork 2024 – 27 giugno 2024
» La carenza di personale qualificato è un po' colpa nostra? Un'analisi provocatoria del reclutamento di personale.
» Cercatori di perle e game changer: perché la formazione in risorse umane con indirizzo di specializzazione C plasma il futuro del prestito di personale
» Il nostro orario di apertura durante le feste
» I biscotti di Natale: i preferiti degli chef di GaultMillau
  • Save the date: Evento Flexwork 2024 – 27 giugno 2024

    swissstaffing ha il piacere di invitarvi all'evento Flexwork 2024. Tenetevi liberi il pomeriggio del 27 giugno 2024. L'evento si terrà al Kursaal di Berna. Vi aspettiamo!

    Vi siete persi l'evento Flexwork 2023 del 28 giugno dal titolo «Perché il flexwork sta vivendo un boom» o desiderate ripercorrerlo ancora una volta nella memoria?

    > Al cortometraggio con i momenti salienti dell'evento Flexwork 2023

  • La carenza di personale qualificato è un po' colpa nostra? Un'analisi provocatoria del reclutamento di personale.

    Nel contesto della gestione dei talenti, le imprese si trovano ad affrontare la sfida di trovare e trattenere nel proprio organico collaboratori qualificati. La carenza di personale qualificato è davvero un destino ineluttabile o sono forse le aziende stesse a contribuire al problema? Marc Lutz, Managing Director di Hays Switzerland, passa in rassegna i moderni strumenti e metodi di reclutamento del personale e si interroga in modo critico sull'eventualità che siano le aziende stesse a lasciarsi sfuggire i talenti idonei.

    > Al blog di Marc Lutz

  • Cercatori di perle e game changer: perché la formazione in risorse umane con indirizzo di specializzazione C plasma il futuro del prestito di personale

    Nel dinamico mondo del lavoro di oggi, il prestito di personale assume un ruolo pionieristico. Ma come possiamo garantire gli elevati standard qualitativi del settore e promuovere i talenti? La formazione per specialista in risorse umane con indirizzo di specializzazione C rappresenta un valido strumento che grazie a una combinazione di conoscenze generali e specialistiche contribuisce a soddisfare in modo ottimale le esigenze di collaboratori e aziende.

    > Leggete il blog di Bianca Helms

  • Il nostro orario di apertura durante le feste

    swissstaffing celebra il Natale: i nostri uffici rimangono chiusi dal 23 dicembre 2023 al 2 gennaio 2024. Dal 3 gennaio 2024 saremo di nuovo qui per voi.
    Per questioni urgenti abbiamo allestito un servizio di reperibilità e potrete contattarci via e-mail.

  • I biscotti di Natale: i preferiti degli chef di GaultMillau

    L'avvento profuma di Natale con i deliziosi biscottini speziati: milanesi, creste all'anice, stelle alla cannella.... Se quest'anno non avete ancora trovato il tempo perché troppo presi da altri impegni, qui trovate le ricette preferite degli chef di GaultMillau. Buon divertimento e buona riuscita nella vostra pasticceria casalinga!

    > Alle ricette (in francese)