Newsletter agosto 2015

In Svizzera, il mercato delle offerte d'impiego su internet è dominato da un fornitore. I prezzi sempre più alti hanno indotto il settore a cercare un'alternativa. Ed è stata trovata, come potete leggere nel contributo della nostra Direttrice Myra Fischer-Rosinger per il blog.

In qualità di centro di servizi e competenze delle aziende di servizi per il personale, swissstaffing osserva il mercato e la società. Che cosa è importante al momento e come dobbiamo muoverci per essere pronti al futuro? Venga ai nostri incontri regionali o si abboni alla rassegna stampa.

Sempre al suo fianco, le auguriamo una buona lettura
Il team di swissstaffing

Themen

» swisstemptrend
» Rassegna stampa settimanale
» Cooperazione con la jobchannel ag – vantaggi immediati per i membri
» Incontri regionali di settembre 2015
» Nuovi collaboratori del servizio giuridico
  • swisstemptrend

    La ripresa continua

    Lo swisstemptrend ha concluso il mese di luglio in netto aumento con un + 10 per cento. I segnali di una ripresa congiunturale a medio termine continuano quindi a infittirsi. Grazie alla ripresa dell'attività nel mese scorso, il risultato negativo del settore dall'inizio dell'anno si riduce all'1,3 per cento.

    » Maggiori dettagli del nostro economista Marius Osterfeld sullo swisstemptrend

  • Rassegna stampa settimanale

    Desidera essere al corrente di quello che gli organi d'informazione scrivono sul settore del lavoro temporaneo, ma non ha tempo di sfogliare tutti i giorni i vari giornali della Svizzera? Ai nostri membri, offriamo in esclusiva l'opportunità di ricevere tutte le settimane un riepilogo delle principali notizie del settore riportate da vari organi, dalla stampa alla radio/TV, ai siti internet e ai media sociali. Si assicuri anche lei il vantaggio dato dalla conoscenza. I non membri possono usufruirne a pagamento. Costo: 200 CHF l'anno. Desidera abbonarsi alla rassegna stampa o avere maggiori ragguagli?

    » Annika Groth è a sua disposizione all'indirizzo kommunikation@swissstaffing.ch

  • Cooperazione con la jobchannel ag – vantaggi immediati per i membri

    La posizione dominante di jobs.ch rappresenta una sfida per molte aziende di servizi per il personale. Per questa ragione, l'anno scorso swissstaffing ha unito gli interessi, cercato soluzioni e trovato un'alternativa: i membri beneficiano ora della presenza gratuita dei posti vacanti sulle piattaforme jobagent.ch e su tutte le piattaforme verticali della jobchannel ag. I non membri possono usufruirne a pagamento.

    » Maggiori informazioni nel contributo di Myra Fischer-Rosinger per il blog (tedesco e francese) e nei nostri incontri regionali di settembre

  • Incontri regionali di settembre 2015

    A settembre avranno luogo i prossimi incontri regionali, che prenderanno avvio a Basilea. I temi trattati saranno i seguenti: CCL Personale a prestito 2016-2018, retrospettiva e prospettive di tempcontrol e cooperazione con la jobchannel AG. La aspettiamo a uno dei nostri incontri regionali.

    Le date:
    Basilea 16 settembre 10:30 - 13:30
    Lucerna 16 settembre 15:30 - 18:30
    Zurigo 17 settembre 15:30 - 18:30
    Lugano 22 settembre 10:30 - 13:30
    Losanna 24 settembre 10:30 - 13:30
    Ginevra 24 settembre 15:30 - 18:30

    Attendiamo con piacere la sua iscrizione.

    » Se deve ancora iscriversi, qui trova il programma passando dalla pagina degli eventi

  • fonte: shutterstock

    Nuovi collaboratori del servizio giuridico

    Siamo lieti di comunicare l'entrata nel servizio giuridico di due nuovi collaboratori. Emiliano Bello è subentrato il 1° luglio 2015 a Raffaela Huber, che ha lasciato swissstaffing a fine 2014 per dedicarsi all'esame di avvocatura. Bilingue italiano e tedesco, parla fluentemente anche francese.

    Il 1° agosto 2015, Boris Eicher ha preso il posto di Yasmine Arasteh, che ha lasciato swissstaffing a fine giugno 2015. Di madre lingua francese, parla fluentemente tedesco.