Newsletter dicembre 2019

L'istituto gfs di Zurigo ha interpellato su mandato di swissstaffing oltre quattromila lavoratori temporanei domiciliati in Svizzera che nel 2017 avevano lavorato a titolo interinale. Il sondaggio rivela chi sono i lavoratori temporanei, dove lavorano e quanto sono soddisfatti.

A fine novembre, a Bienne è stato consegnato il diploma dell'esame professionale RU a oltre ottocento persone, a cui vanno le più cordiali congratulazioni di swissstaffing.

Nella primavera 2020, swissstaffing sarà tra i protagonisti di due importanti eventi nel campo delle risorse umane. Invitiamo sin d'ora a riservare le date in questione.

Il team swissstaffing augura a tutti Buone Feste!

Themen

» Lavoratori temporanei in Svizzera nel 2018
» L’immigrazione e i prestatori di personale
» Festa di diploma esame professionale RU 2019
» Formazione continua digitale
» Orari di apertura feste natalizie
» Save the date 2020
  • Lavoratori temporanei in Svizzera nel 2018

    In quali settori sono impiegati i lavoratori temporanei? Quanto dura in media un impiego? Quanto sono soddisfatti i lavoratori della loro occupazione? Sono domande che molti team di conduzione si pongono nell'ottica della pianificazione strategica del nuovo anno. Lo studio di swissstaffing fornisce queste e altre risposte.

    > Allo studio

  • L’immigrazione e i prestatori di personale

    l'immigrazione è un tema molto acceso – anche in Svizzera. Sulle questioni relative all'immigrazione abbiamo già votato più volte e la prossima volta sarà a maggio 2020, data in cui la popolazione svizzera sarà chiamata alle urne per giudicare sull'iniziativa per la limitazione/contro i bilaterali. E per quanto concerne l'immigrazione nel settore del lavoro temporaneo come stanno le cose?

    > Al contributo di Myra Fischer-Rosinger

  • Diplomfeier HR-Berufsprüfung 2019

    Festa di diploma esame professionale RU 2019

    Il 15 novembre 2019, al Palazzo dei congressi di Bienne si è tenuta la festa di diploma del terzo esame professionale RU con il nuovo regolamento. 1108 persone hanno partecipato ai percorsi formativi e si sono presentate agli esami finali. Oltre il 77% ha conseguito il diploma.

    > Maggiori informazioni nel blog

  • Formazione continua digitale

    Chi nel 2020 volesse infondere nuovo slancio alla propria carriera può dare un'occhiata alla piattaforma indipendente e senza fini commerciali educationdigital.ch, che offre una panoramica esaustiva sui corsi di formazione e perfezionamento nel settore digitale. Più di settanta scuole universitarie e aziende private propongono oltre cinquecento corsi su temi quali il marketing digitale, il commercio elettronico, la programmazione, il webdesign, i big data e la leadership digitale.

    > Al sito

  • Orari di apertura feste natalizie

    Durante le feste, gli uffici di swissstaffing resteranno chiusi. Siamo a disposizione fino a martedì 24 dicembre 2019 alle 12, e poi da venerdì 3 gennaio 2020.
    In caso di emergenza, è previsto un servizio di picchetto. Per domande di natura generale è raggiungibile scrivendo a info@swissstaffing.ch, per questioni giuridiche a legal@swissstaffing.ch, e per domande inerenti alla comunicazione e all'economia nazionale a kommunikation@swissstaffing.ch. Per informazioni concernenti temptraining, l'indirizzo è info@temptraining.ch.

  • Save the date 2020

    Abbiamo il piacere di annunciare sin d'ora due importanti appuntamenti per la primavera 2020.

    26 marzo 2020: conferenza Arbeitswelten 2020
    swissstaffing parteciperà alla conferenza sui mondi del lavoro della swissICT con un intervento sul tema dei flexworker e un dibattito sul futuro del settore ICT, tra lavoro flessibile, gig learning e automatizzazione.

    > Maggiori informazioni sull'evento

    31 marzo-1° aprile 2020: HR Festival 2020
    In occasione della fiera Personal Swiss, nel nuovo formato ribattezzata HR Festival 2020, swissstaffing organizzerà tre conferenze-colloquio e un dibattito sul tema del futuro del lavoro flessibile.

    > Maggiori informazioni sull'evento